• ​Impianti a risparmio energetico a Parma

    Vantaggi economici ed ecologici


    Minori sono i consumi di gas ed elettricità di un edificio, più basse saranno le bollette.
    Tutti vogliamo pagare il meno possibile per il consumo energetico. Grazie alle più moderne tecnologie oggi questo è possibile.
    Il metodo più drastico e probabilmente più redditizio è ovviamente l'installazione di impianti fotovoltaici, solari, minieolici o geotermici.
    Tuttavia questo non è sempre possibile e richiede interventi importanti, da realizzare magari in caso di una nuova costruzione o di una ristrutturazione radicale, ma non molto pratici in altri casi.
    Per chi non desidera effettuare grandi interventi, o non può farlo (magari perché abita in un condominio), ma vuole comunque ridurre i consumi, noi di DR Impianti proponiamo soluzioni di impianti a risparmio energetico a Parma e in tutto il centro-nord che comportano lavori minimi.
    Sono molte le soluzioni che il settore oggi mette a disposizione per abbassare il consumi senza rinunciare al confort.

  • Valvole termostatiche

    Le valvole termostatiche sono degli apparecchi che vengono installati sui singoli radiatori e permettono di regolarne la temperatura.
    Per ottenere il massimo rendimento, è necessario installarne uno su ogni radiatore dell'abitazione. Poi sarà sufficiente impostare la temperatura desiderata su ciascuno di essi ruotando la testa termostatica. Il radiatore entrerà in funzione solamente quando la temperatura in quella stanza scenderà sotto quella richiesta, indipendentemente dal funzionamento degli altri. E un radiatore non in funzione non consuma energia.
    In questo modo, si può evitare di scaldare dei locali quando non è necessario o più del necessario (come avviene normalmente se tutto l'impianto è gestito da un unico termostato).

  • Ripartitore di calore

    Il ripartitore di calore è uno strumento che misura il reale consumo di energia termica dei radiatori.
    Viene installato nei condomini dove è ancora presente il riscaldamento centralizzato insieme alle valvole termostatiche, per ripartire le relative spese in base ai consumi effettivi di ogni singolo condomino.
    In questo modo, chi è più accorto nei consumi vedrà diminuire i suoi costi. 


  • Info

    Se vuoi saperne di più sui nostri impianti a risparmio energetico a Parma, scrivici all'indirizzo e-mail drimpianti2015@gmail.com.

    I nostri esperti sono a tua completa disposizione per informazioni e preventivi.