• ​Riscaldamento a pavimento a Parma

    Il calore che non si vede


    Il calore della tua casa è essenziale per il tuo benessere.
    Per questo noi di DR Impianti ci siamo specializzati nella realizzazione di tutti gli interventi che possono assicurare alla tua casa la giusta temperatura, compresa la progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento a Parma e in tutto il centro-nord.

  • Come funziona il riscaldamento a pavimento

    Il riscaldamento a pavimento è costituito da una serie di tubazioni o resistenze elettriche, poste sotto il pavimento, che irradiano calore dal basso verso l'alto in maniera uniforme. L'impianto può essere ad acqua, il sistema più diffuso, o elettrico.
    Entrambi utilizzano basse temperature, lavorando all'incirca a 35° (contro i 70° tipici degli impianti a radiatori).

    In linea di massima, il riscaldamento a pavimento è perfettamente compatibile con tutte le tipologie di pavimentazione, non limita quindi la scelta del tuo materiale preferito.

  • I vantaggi del riscaldamento a pavimento

    Ogni sistema di riscaldamento ha delle sue caratteristiche peculiare che possono renderlo più o meno adatto alla tua casa. Ecco quali sono i principali vantaggi che offre il riscaldamento a pavimento:

    - maggiore libertà nell'organizzazione dello spazio: i termosifoni rappresentano dei limiti allo spazio utilizzabile in una stanza, ma con il riscaldamento a pavimento questo problema non si pone. Hai così a disposizione una superficie più ampia e senza vincoli;

    - la diffusione del calore: il calore viene diffuso per irraggiamento e la temperatura risulta costante in tutto l'ambiente;

    - risparmio dei costi energetici: il sistema lavora a basse temperature. Questo garantisce un risparmio nei consumi;

    - meno polveri: non circolando aria calda, non vengono sollevate polveri. L'ambiente risulta quindi più salubre e particolarmente adatto a chi soffre di allergie;

    - minori interventi di manutenzione: il riscaldamento a pavimento richiede minori interventi di manutenzione e riparazione rispetto ai tradizionali radiatori.


  • Info

    Se vuoi saperne di più sui nostri impianti di riscaldamento a pavimento a Parma, scrivici all'indirizzo e-mail drimpianti2015@gmail.com.

    I nostri esperti sono a tua completa disposizione per informazioni e preventivi.